Tale nazionale, però, partecipò solo al Campionato europeo di calcio 1992, dopo il quale ogni nazione che aderiva alla CSI creò la propria nazionale. Il pluriennale team tecnico è universalmente riconosciuto per la precisione e cura nel personalizzare e nell’applicare i nomi e numeri ufficiali sulle maglie della Seria A, Premier League, Liga Spagnola, Bundesliga, la nostra Nazionale e le varie nazionali. Nell’Empoli hanno militato calciatori che hanno vestito le maglie della Nazionale italiana come Antonio Di Natale, Alberto Gilardino, Claudio Marchisio, Sebastian Giovinco, Éder, Manuel Pasqual, Ignazio Abate, Massimo Maccarone, Mirko Valdifiori e Daniele Rugani, oltre ad importanti allenatori come Renzo Ulivieri, Luciano Spalletti e Maurizio Sarri. Calciatori vincitori del campionato europeo di calcio durante la loro militanza nel Milan. Trionfa nella classifica del pallone d’oro nel ’65. Il felino fu donato però al capo del rione Ripa (nel quale a suo tempo ricadeva anche Trastevere) che la seppellì in un suo orto al di là del Tevere.
Il Trastevere calcio ha un’antica tradizione anche di calcio femminile. I COMMENTI – «La Roma è un club di grandissima storia e tradizione calcistica, fortemente proiettato al futuro – ha dichiarato Dermott Cleary , Vice President & General Manager of Nike Football – Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era. La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i tifosi andranno orgogliosi di questa maglia». 1925 – Il club si affilia alla F.I.G.C. 1929-1932 – La società non si iscrive ai tornei F.I.G.C. 2002-2012 – La società non partecipa a nessun campionato. Nella stagione 2019-2020, il Trastevere inizia una nuova avventura con il calcio a 11 Femminile, partecipando al girone A del campionato regionale di Eccellenza, classificandosi al quarto posto. Nella stagione 2023-24 il Trastevere femminile chiude al terzo posto nel girone C con 67 punti, alle spalle di Vis Mediterranea e Frosinone.
Nella stagione 2022-2023 il Trastevere femminile chiude al secondo posto nel girone C alle spalle della Res Roma con 76 punti (terzo punteggio più alto dell’intera categoria) e mantenendo l’imbattibilità stagionale al Trastevere Stadium. Il Trastevere chiude la sua seconda stagione nel Girone F al terzo posto con 62 punti (il punteggio più alto raggiunto da una formazione laziale nella stagione di Serie D 2022/23), alle spalle di Pineto e Vigor Senigallia. Nella stagione 2022-23, il Trastevere viene inserito nel Girone B della Serie C1. Gli amaranto concludono la stagione regolare al dodicesimo posto con 25 punti. 10 per tre punti. Il 9 luglio 2022, a Trigoria, il Trastevere torna a disputare un test di allenamento contro la Roma a tre anni di distanza. Il campionato è vinto dalla Salernitana con tre punti di vantaggio sulla Ternana. Roma con 4 punti di vantaggio sulla S.S. Il campionato Romano di Guerra 1943/1944 viene vinto dalla S.S. Nella stagione 2023-2024 disputa il campionato di Tercera Federacion arrivando primo ed ottenendo la promozione diretta in Secunda Federacion. Federazione e Lega Calcio che apriranno a questa soluzione solamente dalla stagione 1995-1996. Da non dimenticare, inoltre, un makeover fugacemente ammirato nel campionato 1981-1982, con il ricorso per la prima divisa a pantaloncini di colore rosso al posto dei tradizionali bianchi.
In Coppa Italia Serie D, il Trastevere batte 3-0 l’Atletico Uri nel primo turno, ma si arrende in casa contro la Vis Artena nel secondo, cedendo 4-3 ai tiri di rigore dopo il 2-2 al termine dei novanta minuti. I decenni successivi furono caratterizzati da un lungo digiuno di vittorie per le Furie rosse, incapaci di qualificarsi al mondiale per due edizioni consecutive negli anni ’70 ed eliminate al secondo turno del campionato del mondo 1982 giocato in casa. Con Antonio Sibilia presidente e Antonio Giammarinaro allenatore, in questa stagione l’Avellino batte molti record: punteggio finale di 62 punti (fin allora mai ottenuto da nessuna squadra di C), 64 reti segnate, solo 18 reti subite, neanche una sconfitta in casa, dieci vittorie in trasferta, primato di incasso per la Serie C con 47.997.000 lire nella gara casalinga contro il Lecce terminata 1-0 con gol su rigore di Bruno Nobili. A partire dalla stagione 2021-22, il Trastevere partecipa anche alla eFemminile con la player Giulia Ratto. Anche lì, pietra per rompere il vetro e sottrazione di soldi, appena 40 euro. Mi spiace per il ritiro di Cataldo e per i problemi che hanno condizionato oggi Fuglsang ma siamo sempre un grande team.