”. Replica l’arbitra: “Le regole del calcio sono in continua evoluzione come la società, occorre adattarsi. Tutti i campionati sono presenti, La Liga, la Serie A, la Bundesliga e molti altri club come quelli portoghesi per esempio. Nell’ambito di questa iniziativa, ricicliamo mediamente un miliardo di bottiglie di plastica all’anno, trasformandole in filati di alta qualità per il nostro abbigliamento sportivo, comprese le maglie da calcio delle nazionali. Un profilo celeste fluorescente accompagnava i bordi del colletto, maglie as roma l’attaccatura delle maniche e il contorno di nomi e numeri (realizzati con il font Gaffer). La maglia esterna è bianca con un rettangolo bluceleste su petto e spalle; i colori sociali sono replicati anche sugli orli delle maniche. Tutti gli incontri sono mostrati su un’interfaccia chiara senza blocchi e soprattutto live. In panchina, terminato il rapporto con Luciano De Paola, arriva il tecnico Alessio Tacchinardi, mentre in rosa si segnalano (tra l’altro) gli innesti d’esperienza del centrocampista Franco Lepore, della punta Umberto Eusepi e del difensore Francesco Ardizzone, oltre a diversi giovani e giovanissimi di prospettiva. La stagione parte con il ritiro precampionato che, diversamente dagli anni scorsi, si svolge presso il centro tecnico Sporting 55 di Romano d’Ezzelino, sede degli allenamenti stagionali della prima squadra.
Fino alla fine degli anni ’80 l’OM era caratterizzato dal bianco e dal blu, anziché dal celeste subentrato successivamente: le divise che sancirono un simile cambiamento risultarono poi anche fortunate sul fronte dei risultati, accompagnando l’OM in finale di Coppa dei Campioni nel 1990/91 (coppa vinta poi due stagioni dopo). Pantaloncini e calzettoni sono blu, le personalizzazioni sono bianche. Esempio pratico: ci sono milioni di maglie di Haaland del Borussia Dortmund, ma quanti ne posseggono una del Molde con nome e numero dell’attaccante norvegese? Oltre 120 maglie originali che raccontano la storia del calcio Brindisino, compresa quella di “Blek” Cremaschi: “Solo per la maglia” è il titolo della mostra che si terrà a Palazzo Nervegna sabato e domenica prossimi (dalle 9 alle 20.30, con ingresso gratuito). Nel derby bresciano con la Feralpisalò della terzultima giornata la squadra pareggia mantenendo l’ottavo posto, ultimo utile per accedere ai play off. Progressivamente si verifica tuttavia la «fuga» della Feralpisalò, che infine stacca la concorrenza e vince il campionato, mentre i manzoniani ottengono il terzo posto, risultato che non veniva conseguito dalla stagione 1975-1976. Tale piazzamento vale ai blucelesti l’accesso diretto alla fase nazionale degli spareggi promozione.
Nel secondo dopoguerra, dopo la nascita della Repubblica Italiana, a dispetto delle sue origini monarchiche, il colore azzurro fu mantenuto nelle divise sportive nazionali, ma venne eliminata la croce sabauda al cui posto, nel 1947, arrivò uno scudetto tricolore, che da allora accompagna le maglie azzurre. 2003-04 – 10º nel girone L della Seconda Categoria Lombardia. 1939-1940 – Partecipa al girone B della Prima Divisione Emilia. 1914-15 – 5ª nella Prima Categoria Veneta. Tra il 2023 ed il 2024 ha giocato nella prima divisione argentina con la maglia del Godoy Cruz. Le divise del portiere riprendono la trama “palladiana” e vengono proposte in colori brillanti: azzurro per la maglia Home, arancione per la maglia Away e giallo fluo per la terza maglia. Il decisivo doppio confronto vede i lombardi superare i pugliesi per 1-2 all’andata allo stadio Pino Zaccheria e per 3-1 al ritorno in un Rigamonti-Ceppi tutto esaurito, assicurandosi la promozione in Serie B a cinquant’anni dall’ultima precedente apparizione nella divisione cadetta.
In particolare il 1998 vide il ritorno della Casa tedesca nel settore dei veicoli commerciali con l’introduzione del furgone Movano, progettato e sviluppato in collaborazione con la Renault. Nella classifica mondiale della FIFA, in vigore da agosto 1993, la Spagna ha occupato più volte la vetta della graduatoria: dal luglio 2008 al luglio 2009, dal novembre 2009 all’aprile 2010, dal luglio 2010 all’agosto 2011 e dal settembre 2011 al luglio 2014. Il peggiore posizionamento della Spagna nel ranking è, invece, il 25º posto occupato nel marzo 1998. Attualmente occupa il 2º posto della graduatoria. In una colorazione gialla con dettagli neri, questo top dalla vestibilità standard è realizzato nel caratteristico tessuto poly dryCELL per un comfort ultra cool quando il gioco si fa teso. Per i portieri sono disponibili tre divise in varianti verde, rosso e azzurro. La tradizionale R compare in bianco intarsiata in un cerchio rosso. La stagione 2023-2024 sarà per il Vicenza la 27ª partecipazione nella terza serie del Campionato italiano di calcio. La stagione 2023-2024 è stata per il Cosenza la 25ª partecipazione alla seconda serie del Campionato italiano di calcio.
Per ulteriori informazioni su maglia inter nuova visitate il nostro sito.