In vista delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 e del campionato del mondo 1986 il comitato olimpico internazionale decise di aumentare le possibilità che le nazionali non appartenenti alla zona UEFA o alla zona CONMEBOL si qualificassero per la fase a eliminazione diretta, stabilendo che queste compagini avrebbero potuto schierare anche giocatori senior, purché non scesi in campo in precedenza in partite della Coppa del mondo di calcio. 2º nel girone 3 di Coppa Italia. 1-5-1993 Berna Svizzera 1 – 0 Italia Qual. In tutto Petrov ha collezionato in 7 anni di Celtic 312 presenze e 65 gol, vincendo il campionato 4 volte e la coppa di lega e la coppa nazionale 3 volte ciascuna. Riesce anche a raggiungere la sua prima finale europea (Coppa UEFA), persa però 2-3 contro il Porto di José Mourinho. Man mano però che la stagione procede, il Celtic recupera, e, dopo la vendetta contro gli Steelmen (5-0 a Fir Park con la sua prima tripletta), riesce a raggiungere il double di coppa e campionato. Il 2 ottobre 2008 gioca la sua prima partita da capitano, un match di Coppa UEFA contro i bulgari del Litex Loveč, segnando anche un gol. Petrov era stato sottoposto a esami medici in seguito al malore accusato al termine della partita persa per 3-0 contro l’Arsenal di sei giorni prima.
Il 24 marzo 2012 i Claret & Blue sono di scena all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Petrov da tre anni indossa la fascia di capitano del club ed è in campo con i suoi, che perdono per 3-0 contro l’Arsenal. Non diventa però capitano fino al 2010, perché nel periodo della sua assenza viene nominato capitano Dimităr Berbatov e, dopo il suo rientro, viene deciso di lasciare la fascia all’attaccante. A 18 anni è stato notato dallo scout Dimităr Penev, tra i protagonisti del mondiale di USA 1994, nel quale la Bulgaria si classificò quarta. Petrov ha debuttato con la maglia della Bulgaria il 23 dicembre 1998 in un’amichevole contro il Marocco. Il primo periodo a Glasgow è stato molto difficile per lui, soprattutto a causa della sua lontananza dalla Bulgaria e del fatto che non sapeva parlare inglese. Verso la fine del 2007, poi, cambia il suo iniziale numero 11 per il 19. Il suo primo gol con la maglia dei Villans arriva l’11 dicembre 2006, nel 2-2 contro lo Sheffield United, ma gioca abbastanza irregolarmente per le prime due stagioni, con cali di forma ed infortuni frequenti. La stagione 2008-09 è una gran fortuna per Petrov, la cui forma fisica più stabile gli garantisce un posto fisso nella formazione titolare, giocando le prime sei partite della stagione di fila da titolare.
La stagione 2005-06 rappresenta un grande punto di svolta per Petrov e tutto il Celtic. In mezzo a tutto ciò, nel 2005-2006 la Sampdoria, in occasione delle partite europee (e in ottemperanza alle norme UEFA che non permettono una bassa leggibilità dei numeri di maglia), ha spogliato la schiena della fascia biancorossonera, applicando inoltre i loghi Kappa a mo’ di spalline. Molte maglie brutte sembrano dei pigiami. Se preferisci utilizzare il tuo dispositivo mobile per creare la tua maglia da calcio perfetta, allora ciò che ti interessa sono le migliori app per creare maglie da calcio. La Toma Maglie ha partecipato complessivamente a 32 campionati organizzati dalle leghe nazionali della FIGC: in chiaro sono evidenziate le annate a carattere professionistico secondo le disposizioni delle NOIF in tema di tradizione sportiva cittadina. In Serie B il Catania disputò campionati di vertice, grazie calciatori del calibro di Guido Klein e ad un cambio societario che vide Arturo Michisanti nuovo presidente. 14ª giornata i virgiliani sono primi a pari punti col Padova, che viene sorpassato grazie a una doppia vittoria (contro due pareggi veneti) nei successivi turni.
Il secondo gradino del podio è degli scozzesi dell’Hearts, che sfiorano il successo grazie alla terza maglia. Il Barça ha vinto 26 titoli del campionato spagnolo, il secondo più alto totale dietro il Real Madrid con 34. Dall’inizio degli anni ’90, il Barcellona non ha smesso di vincere, avendo vinto 16 titoli su 30 possibili, che è quasi un campionato su due. Nel 1999 passò al Celtic, maglia roma calcio con cui vinse quattro titoli di Premier League scozzese. Nel 2005 Petrov ha scritto la sua autobiografia in collaborazione con il giornalista sportivo del settimanale scozzese Sunday Mail Mark Guidi intitolata «You Can Call Me Stan» («Potete chiamarmi Stan»). Il neocostituito Football Club Clivense viene iscritto al campionato di Terza Categoria Verona con un nuovo titolo sportivo. In questo biennio vince due volte la Coppa di Scozia e il suo terzo campionato, ed in particolare nella stagione 2004-05 vince il titolo di «Giocatore dell’Anno del Celtic F.C.». Il gol viene poi nominato per il titolo di «Gol della stagione», e, dopo alcuni accertamenti, si è confermato che è il gol segnato da più lontano da un giocatore dell’Aston Villa dalla nascita del club. Nel 2013 assume un ruolo nello staff tecnico dell’Aston Villa Under-21 e torna a giocare qualche partita di beneficenza.
Di più su maglia calcio a poco prezzo sulla nostra home page.